Bio
Con la Laurea in Psicologia Sociale conseguita nel 1987, Giulia Fabrizi inizia a lavorare nella Selezione del Personale per poi dedicarsi alle Ricerche di Mercato, focalizzandosi prima sulle Ricerche di Mercato Quantitative e poi su quelle Qualitative.
Negli anni Giulia Fabrizi ha continuato ad acquisire un’approfondita esperienza nella ricerca motivazionale, usando nuove metodologie per interpretare il comportamento del consumatore in un mondo in continuo cambiamento.
Tappe significative
- Nel 2007 Giulia Fabrizi è stata invitata a svolgere il ruolo di Programme Committee alla Conferenza organizzata da Esomar su Consumer Insights.
- Nel 2004 Giulia Fabrizi ha collaborato con la Facoltà di Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano.
- Nel 2000, Giulia Fabrizi ha presentato i risultati di uno studio qualitativo sulla visione del ‘mondo dell’auto nel 2010’ al Salone dell’Auto di Torino.
- Nel 1997, Giulia Fabrizi ha collaborato con il Politecnico di Milano.
- Nel 1995 Giulia Fabrizi diventa Membro ESOMAR e a tutt’oggi partecipa attivamente a convegni e conferenze per tenersi aggiornata sulle novità del settore.
Del modo di lavorare di Giulia Fabrizi dicono…
“È un piacere lavorare con Giulia sia dal punto di vista personale che professionale. La consiglio senza esitazione a chiunque interessino ricerche di mercato di buona qualità e ricche di insight.”
Tessa Wood – Fusion Fuel -UK
“È sempre un piacere lavorare con Giulia, so che tutto si svolgerà senza intoppi. E i risultati forniti a fine indagine hanno un grande valore aggiunto.”
Stéphanie Chane Chick Te – Harris Interactive – France
“Giulia è un’eccellente moderatrice, ottiene il massimo dalle persone intervistate e scrive report dettagliati e ricchi di spunti. È molto affidabile, veloce, molto preparata. Una persona deliziosa, lavorare con lei è sempre un piacere. Abbiamo collaborato su molti progetti e spero di lavorare ancora con lei su molti altri!”
Charmian Tardieu – MilesFurther – Germany
“Giulia si è sempre dimostrata una partner attenta e un ottimo supporto nei progetti interculturali, su una vasta gamma di prodotti e di servizi. Lavora in maniera proattiva per fornire soluzioni trasversali e non si limita ad evidenziare le differenze tra le culture.”
Alex Authers – Head of Research & Insight – Gatwick Airport – UK
“Ci appoggiamo regolarmente a Giulia quando lavoriamo in Italia e ne apprezziamo la capacità di adattarsi a metodologie e tematiche diverse e la preziosa expertise culturale!”
Laurence Bertea-Granet – Deputy Director Qualitative Research Department – Harris Interactive Inc. – France
“Giulia Fabrizi è una delle ricercatrici più stakanoviste che conosca. È dolcissima, ma ha i nervi di acciaio, anticipa i bisogni del cliente con savoir fair, dimostrando grande professionalità. Ha affinato le proprie doti negli anni ed è in grado di affrontare progetti di ricerca di ogni tipo e dimensioni. Dopo più di dieci anni di collaborazione sono sempre contenta di avere l’opportunità di lavorare con lei”
Orietta Olivetti – Partner – Studio ScriptoriA – Italy
“È sempre un piacere lavorare con Giulia. So sempre che farà un ottimo lavoro!”
Lisa Bella – Vice President – Redshift Research – USA
“Giulia è una ricercatrice qualitativa di prima categoria, coglie istintivamente le sfumature della natura umana e ha eccellenti capacità di moderazione e di analisi, supportate dal suo background di psicologa. Il suo approccio è positivo, ed è sempre un piacere lavorare con lei.”
Amanda Bradbury – Founding Director – Affinity Research – UK
“Giulia offre soluzioni di alta qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo per le ricerche che si svolgono in Italia. La consiglio vivamente per i progetti di clienti inglesi o americani perché sa comprendere le esigenze delle indagini multi-country e parla un inglese eccellente. Ho lavorato con lei su molti progetti, sia in area Consumer sia farmaceutico e ho sempre avuto un servizio di qualità eccellente.”
Tracey White – Head of Research & Insight – Your Future – UK
“Giulia ha lavorato in maniera eccellente durante i molti progetti qualitativi sulle fragranze e i cosmetici premium svolti in Italia. Ha il polso del mercato italiano, i giusti canali per raggiungere gli intervistati più rappresentantivi, straordinarie capacità nella gestione del progetto, collaboratori molto efficienti e sa garantire efficaci consumer insight”
Alain Bertholet – P&G Consumer & Market Knowledge (CMK) Manager – Western Europe Pampers – CH
“Giulia è un’ottima moderatrice. Riesce a raccogliere tutte le informazioni richieste, possedendo gli strumenti psicologici adatti per accedere e comprendere la mente dei consumatori.
È puntuale nelle sue analisi e non perde mai di vista gli obiettivi di ricerca.”
Anke Pelmer – Consumer Insight Consultant – mind & heart – Germany
“Ho lavorato con Giulia su una serie di progetti di grande successo e la consiglio vivamente. È la mia prima scelta per le ricerche qualitative in Italia.”
Neil McPhee – Nuance Research – UK
“Giulia è una garanzia, è di grande supporto al Cliente e a costi ragionevoli. Ha conoscenza approfondita del settore Healthcare ed è abile nell’estrarre “perle” dai colloqui con i pazienti e i medici. Questo fa la differenza per i prodotti che seguo e per la strategia aziendale. Puntuale, fidata, affidabile, mi sono sempre divertita a lavorare con Giulia e il suo team.”
Susan Blenkinsop Cardin – Owner – Pards Freelance Professional Partners – Italy
“Giulia è una bravissima ricercatrice qualitativa, è la garanzia di un buon lavoro.”
Maarten Schellekens – Global Marketing and Branding – Acer
“Sono anch’io una ricercatrice e ho lavorato con Giulia più volte. Apprezzo molto la sua collaborazione cordiale e concreta. Giulia e il suo istituto sanno reperire consumatori di alto livello che utilizzano marche di lusso; sono rimasta colpita dalla qualità delle etnografiche svolte insieme. È una bella persona e una grande professionista.”
Nathalie Cabart – Head of International Research – MSM – France
“Per noi, fare ricerche di mercato non vuol dire solo interagire con i consumatori, ma vuol dire soprattutto raccogliere idee e spunti d’ispirazione da combinare con le conoscenze e le informazioni di natura commerciale e aziendale fornite da un team composto da figure con varie specializzazioni. Questo significa lavorare in tempo reale ed in parallelo con i vari team multidisciplinari. Questo richiede un partner di ricerca che abbia capacità e doti eccezionali: per noi, Giulia è la persona a cui ci rivolgiamo sempre, in Italia.”
Charles Andrew – Managing Director – Idea Couture – UK