La crisi? Un’opportunità per tutti di crescere e progredire. Lo diceva già Einstein nel 1935: “senza crisi non ci sono sfide”.
Così nasce almar quality research – Istituto indipendente di ricerche di mercato qualitative – di Giulia Fabrizi: una sfida in un momento di cambiamento, con l’obiettivo di supportare le aziende nella conoscenza delle nuove modalità di consumo.
Infatti, attualmente, non si consuma più a seconda dello stile di vita, ma in relazione a momenti di vita che portano a cogliere le offerte del mercato nella loro interezza, senza più vincoli precostituiti.
Quindi, siamo di fronte a nuovi consumatori che, grazie alla rete e alle nuove modalità di comunicazione e informazione, sono sempre più consapevoli e in grado di scegliere in autonomia e con cognizione.
Le aziende possono trarre sempre maggiori informazioni dall’interazione con questi nuovi consumatori. Seguendoli nella vita di tutti i giorni e immergendosi nel loro mondo, si possono meglio comprendere i nuovi modelli di consumo.
D’altra parte, questa stretta interazione consente al consumatore di farsi parte attiva nella generazione di nuovi prodotti e servizi più aderenti alle sue esigenze e ai suoi valori.
In questo modo il brand, con i suoi simboli, la sua cultura, i suoi prodotti, stabilisce legami emotivi e profondi con il consumatore che possono diventare duraturi nel tempo.
Dopo 25 anni di esperienza
nelle ricerche di mercato Qualitative e Quantitative,
nasce almar quality research.
Dopo 25 anni di esperienza nelle ricerche di mercato Qualitative e Quantitative, nasce almar quality research, fondata da Giulia Fabrizi.
Il team di almar quality research è stato accuratamente selezionato da Giulia Fabrizi nel corso degli anni in modo da garantire un elevato livello di qualità dal reperimento, al fieldwork fino all’analisi dei risultati.
Collaborano con almar quality research: reperitori esperti, psicologi, ricercatori professionisti, grafologi, traduttori professionisti, formatori aziendali, grafici e designer.